Il sistema Palestis Single Dozen (dozzina singola), è stato inventato da HarryJ e Palestis, entrambi giocatori di roulette con molta esperienza.
Si tratta di una strategia molto sensata, che incorpora tutta l'esperienza e il know-how di un giocatore con migliaia di ore al tavolo della roulette al casinò live e che è stato rigorosamente testato sia dagli inventori che, successivamente, da altri membri del nostro forum, con ottimi risultati. Il concetto che sta dietro il sistema è la legge del terzo.
Caratteristiche del sistema Palestis
- Si punta su una singola dozzina o colonna;
- Si attende l'evento che fa scattare la puntata;
- Bankroll relativamente basso;
- Facile da capire e da applicare;
- Testato in maniera estensiva.
In breve, è un sistema facile, che funziona e con un bankroll casinò basso per puntate della roulette molto popolari come dozzine e colonne.
Il fatto che questo sistema combina tutte le caratteristiche descritte sopra lo rende degno di essere aggiunto alla nostra hall of fame dei sistemi per la roulette e dargli una visibilità maggiore delle 40mila visite che l'argomento Palestis ha ricevuto fino a gennaio 2018.
La condizione per puntare
Prima di cominciare a puntare, deve accadere la seguente condizione (il trigger): negli ultimi 3 giri, devono essere apparse solo 2 dozzine. Questo significa che stiamo cercando una sequenza del genere:
XXY o XYX o YXX, in cui X e Y sono specifiche dozzine.
E poi puntiamo sulla dozzina Y che è apparsa una volta negli ultimi 3 giri.
Esempi:
1. Dopo 22,17,35 puntiamo sulla terza dozzina.
2. Dopo 4,11,13 puntiamo sulla seconda dozzina.
3. Dopo 25,3,31 puntiamo sulla prima dozzina.
Eccezioni e segnali di pericolo
1. Rispetto agli altri sistemi per dozzine, avvisate un campanello d'allarme se la stessa dozzina, qualsiasi dozzina, appare ripetutamente, 3 o più volte, immediatamente prima del trigger (è un segnale di anomalia che può avere un effetto sul resto delle dozzine).
2. Se le prime due puntate dopo il trigger hanno come risultato XX (la stessa dozzina che era la dozzina in maggioranza nel trigger) vi fermate e perdete solo 2 puntate, facilmente recuperabili al trigger successivo.
3. Se c'è più di uno 0 nei numeri che precedono il trigger (gli zeri tendono a uscire spesso assieme).
Palestis nello specifico nota:
Durante i lunghi test che ho fatto ho visto tre perdite consecutive molto raramente. Ma, guardando i miei appunti per cercare possibili ragioni per cui questo accade, ho visto che quasi sempre aveva a che fare con una situazione in cui c'era qualche anomalia nei numeri che precedono il trigger.
Se una dozzina è apparsa in maniera consecutiva, come 2,7,1,11, 10,32, anche se il trigger evidente è 11,10,32, lascerei andare questa situazione senza puntare, aspettando invece per una sequenza più normale che ha un mix di dozzine normale.
E anche se vedo una sequenza come 2,7,1,11,10, 32,36, 8 lascio andare il trigger 32,36,8 perchè la dozzina su cui dovrei puntare (la prima dozzina) è già apparsa 5 volte appena prima si è creata la situazione per il trigger.
Quindi inseguire al casinò una dozzina che è già apparsa abbastanza volte può essere rischioso. Lasciatela passare e aspettate che le cose tornino alla normalità.
Il piano di puntata sulla dozzina roulette
Il focus principale di Palesis è la selezione della puntata. Specialmente il fatto che secondo i suoi test è molto raro avere momenti in cui si perde per 3 o 4 attacchi di fila, ovvero 3×4=12 puntate perse.
Se questo è vero, allora è un grande vantaggio (visto che le classiche puntate sulle singole dozzine possono perdere anche più di 20 volte di fila) e il piano di puntata non importa molto.
In ogni caso, il suo suggerimento per una progressione è qualcosa del genere:
- 1-1-1,5;
- 2-2-3;
- 4-4-6;
- 8-8-12;
- etc.
Ogni volta che il nostro attacco non va a segno, passiamo al livello successivo. Quando il nostro attacco va a segno, rimaniamo allo stesso livello.
Quando siamo in profitto, terminiamo l'attacco e ricominciamo. Altrimenti il nostro Terminator suggerisce che: “A seconda di quante unità siamo lontani dal pareggio con le nostre vincite precedenti, dividiamo per 2 e iniziamo al livello che comincia con quella cifra".
Altri due sistemi di puntata, che sono stati proposti da Bayes e testati da Terminator, hanno dato grandi risultati. Sono basati sulla celebre progressione di Holloway:
1,1,1,1,1,2,2,2,2,3,3,3,4,4,5,5,6,7,8,9,10,11,12,14,16,18,20,22,25,28,30,32,35,40,45,50,55,60,70,80,90,100,110,120,135,150
Divisi in cluster di 3 puntate, abbiamo:
- 1,1,1;
- 1,1,2;
- 2,2,2;
- 3,3,3;
- 4,4,5;
- 5,6,7;
- 8,9,10;
- 11,12,14;
- 16,18,20;
- 22,25,28;
- 30,32,35;
- 40,45,50;
- etc.
In una versione di questo piano di puntata, andiamo su di livello quando perdiamo e rimaniamo sullo stesso livello quando vinciamo.
Nell'altra versione, continuiamo a salire di livello nella progressione indipendentemente dal fatto che abbiamo vinto o perso.
Jek ha proposto la progressione basandosi su un dividendo
Come da migliori sistemi roulette, l'idea alla base è che dopo le prime 3 puntate quelle che seguono sono determinate basandosi sul bilancio in quel momento. Con un bilancio negativo tra 4 e 9 unità, il bilancio è diviso per 2. Con un bilancio negativo tra 10 e 21 unità, il bilancio è diviso per 3.
Con un bilancio negativo tra 22 e 100 unità, il bilancio è diviso per 4. Con un bilancio negativo di oltre 100 unità il bilancio è diviso per 5. Se il risultato della divisione non è un numero intero, il numero va sempre arrotondato. La progressione che ne risulta è un qualcosa del genere:
1 1 2 2 3 5 5 7 7 9 11 14 17 21 21 25 30 36 43 50
Questa è la mia proposta personale per una progressione legata alle dozzine:
- 1 1 1 1 1;
- 2 2 2 2 2;
- 3 3 3 3;
- 4 4 4;
- 5 5 5;
- 6 6 6;
- 7 7 7;
- 8 8 8;
- 9 9 9;
- 10 10 10.
Due regole semplici per come vincere al casinò: ripartire quando è la prima volta che si arriva ad un determinato punto di gioco, tornare indietro di due step quando si vince.
Altre regole per renderla ancora meno pericolosa:
Se avete raggiunto il livello 5 o più alto non terminate una progressione quando è la prima volta che raggiungete un livello, ma quando minimizzate le perdite a un livello uguale al massimo step raggiunto.
Per esempio se avete raggiunto lo step 6 6 6, terminate la progressione con unità perse. Aggiungete le perdite al prossimo attacco, che comincia dal livello 2.
Naturalmente, come in tutte le progressioni, quando siamo in profitto terminiamo l'attacco e ricominciamo.
Il viaggio continua
Ricordatevi che questa strategia per la roulette, molto semplice ma che funziona, vale sia per le dozzine che per le colonne della roulette e che potete usarla simultaneamente per entrambe, se lo preferite.