Nel 1999 Mr Oops, una figura di spicco nella comunità web della roulette, ha presentato la variazione del Labouchere invertito che descriveremo nel presente contenuto.

Il concetto di una perdita che annulla due vincite

Lo strumento della barra

L'importanza dello stop loss

Altri esempi di Labouchere invertito 

La versione di Kavouras del sistema

Concetti chiave del sistema

Questa pagina descrive alcune idee per una variazione dello schema di scommesse a progressione positiva (o mista) di Reversed Labouchere, con un "gestore di stop-loss".

Il concetto di una perdita che annulla due vincite

Questa gestione della linea ha il vantaggio di dirti quando hai perso troppe sequenze per continuare. Anche questo sistema non subisce il problema "Una perdita annulla due vincite", di cui invece soffre il normale Labouchere invertito. Questa strategia è anche molto flessibile in quanto l'utente può modificarne le regole durante l'utilizzo.

Il testo non racchiude consigli per principianti della roulette e presume che tu abbia già familiarità con il Labouchere invertito. Si sottolinea che il contenuto di questo testo rappresenta solo un’idea base per una progressione e può essere variato in innumerevoli modi! I lettori sono incoraggiati a leggere il testo completo per comprendere la necessità di alcuni dei concetti di base, prima di sviluppare/testare le proprie versioni.

Il primo problema da eliminare è il concetto "Una perdita annulla due vincite". Questo, ne sono certo, può essere fatto in diversi modi: uno è dividere la vittoria netta in due parti. Il vantaggio di questa operazione è che ogni volta che si cancellano due cifre, si cancellano due parti di due scommesse vinte (anche se solo per il numero, non per le unità).

Lo strumento della barra

Utilizziamo una barra (I) e prendiamo come riferimento sempre la cifra più a destra di ciascuna parte per la scommessa:

2 I 2 Prima puntata (2 + 2) 4

Vinci e dividi in due parti. Se lo dividiamo in 2 + 2 significherebbe chiaramente nessuna progressione, quindi le 4 unità vengono divise 1 + 3:

1 2 I 2 3 Prossima puntata (2 + 3) 5

La puntata successiva è 5 poiché è la somma delle cifre più a destra di ciascuna parte della linea, separate dalla barra, ma la vincita divisa viene posta alle due estremità dell'intera linea!

Una cosa da evidenziare qui: la cifra posta a sinistra deve essere sempre più piccola (di 1 unità o più) della parte sinistra della scommessa, per ottenere la progressione, ben diversa da quella del sistema olandese roulette. Supponendo che la scommessa successiva (5) sia vinta, la parte sinistra della scommessa è 2 e la linea appare come:

1 1 2 I 2 3 4 Scommessa successiva (2 + 4) 6

In caso di perdita, il 2 e il 4 vengono cancellati e la linea appare come:

1 1 I 2 3 Scommessa successiva (1 + 3) 4

L'importanza dello stop loss

Dov'è il gestore di stop-loss? Se l'ultima scommessa (4) viene vinta, deve essere divisa in due parti, di cui una deve essere inferiore alla parte sinistra della scommessa, ovvero 1, poiché le due parti sono 1 + 3. Ma uno zero non deve essere inserito e la sessione è quindi... finita! 

La cifra a sinistra della barra nella linea di partenza, sottratta di uno, determinerà quante sequenze di sconfitte saranno accettate prima di terminare una sessione dopo una vittoria (se hai una linea abbastanza lunga per gestire le perdite), poiché c'era un 2 a sinistra della linea, era consentita solo una sequenza di sconfitte e la sessione si è conclusa quando c'è stata la prima vittoria dopo la sconfitta. Questo è un gestore di stop loss integrato.

C'è anche la possibilità di inserire nel lungo periodo alla roulette un gestore di stop-loss nella linea, semplicemente rendendo mobile la barra. Supponiamo che la barra si muova di un passo (cifra non barrata) a destra per, ad esempio, ogni due vincite, una sequenza  potrebbe assomigliare a questa:

Iniziare la linea: 2 I 3 Prima puntata (2 + 3) 5
Vinci e dividi: 1 2 I 3 4 Prossima puntata (2 + 4) 6
Vinci e dividi: 1 1 2 I 3 4 5 Due vittorie – muovi Bar
La barra viene spostata: 1 1 2 3 I 4 5 Puntata successiva (3 + 5) 8

Qui si ottengono due cose: la scommessa è aumentata di due unità, invece di una come la precedente, e anche, cosa molto importante, la parte più piccola della scommessa è diventata più grande! La cifra più a destra a sinistra della barra è ora 3 invece di 2, rendendo possibile, se la scommessa è vinta, mettere un 2 all'estremità sinistra della linea.

Quando tutte le cifre a destra della barra corrente vengono barrate la sessione termina, perché la prossima puntata dovrebbe essere la somma delle più a destra di entrambe le estremità della linea, ma non c'è nessun numero più a destra a destra della barra.

Questa gestione della barra consentirà al casinò tante perdite quanto la metà delle vincite (sempre, come sopra specificato, in numeri – non unità). (Quello è determinato dalla metà del numero di cifre sulla linea di partenza – parte maggiore se dispari)

Nota: Questo è un "conteggio parziale" nel senso che il rapporto perdite/vincite è calcolato sui totali, dall'inizio della sessione, in qualsiasi momento della sessione stessa.

Un'alternativa potrebbe essere quella di spostare la barra alla prima vittoria e poi aspettare e spostarla solo dopo.

Ciò consentirebbe perdite pari alla metà delle vincite – parte minore se dispari – più uno. Questa è la differenza rispetto a quanto sopra:

Iniziare la linea: 2 I 3 Prima puntata (2 + 3) 5
Vinci e dividi: 1 2 I 3 4 Sposta la barra ora
La barra viene spostata: 1 2 3 I 4 Puntata successiva (3 + 4) 7
Vinci e dividi: 1 1 2 3 I 4 6 Prossima puntata (3 + 6) 9

Altri esempi di Labouchere invertito

Quando si sposta la barra già alla prima vincita, le due cifre a sinistra della linea vengono conservate se la seconda scommessa dovesse essere persa.

Poiché c'è solo una cifra a destra della barra, la sessione termina e il bankroll viene ridotto di 2 unità. Per fare un confronto con l'esempio precedente, una perdita al secondo giro ridurrebbe la somma della linea di 6 ma non porrebbe fine alla sessione.

Sarebbe necessaria un'altra perdita per quello e poi quella sessione si conclude con una perdita di 5 unità. E una seconda perdita in quest'ultimo esempio sarebbe una perdita di 5, poiché un'altra sessione è iniziata ma immediatamente persa, rendendo così la perdita totale di 7 unità. 

La barra può essere spostata a qualsiasi intervallo, come desiderato, rendendola un'opzione durante il gioco effettivo per spostarla. La barra si muove per preservare l'estremità sinistra della linea in caso di perdite – l'utente deve decidere quante; in anticipo impostando una regola su quando muoversi e/o ad hoc quando si gioca.

Il numero di perdite future accettate è facilmente visibile sulla linea in quanto è il numero di cifre non incrociate a destra della barra. E poiché tante perdite cancellano lo stesso numero di cifre a sinistra della linea, per la gestione del bankroll è molto facile vedere quanto rimarrà nella sessione in caso di perdita totale.

Le figure conservate sono così piccole! 1) Non essere avido quando scommetti! 2) In entrambi gli esempi sopra, si può vedere che alla fine la parte più piccola della scommessa sarà 3 invece di 2. Questo apre per le opzioni. Come detto prima; la cifra posta all'estremità sinistra della linea deve essere più piccola della cifra a sinistra della barra (facendo la parte sinistra della scommessa). Ma quanto più piccolo, spetta all'utente decidere.

In entrambi i casi sopra, se al casino live l'ultima scommessa viene vinta, la parte sinistra della scommessa è 3 (3 + 5 e 3 + 6 risp) e questo rende possibile scegliere tra aggiungere un 1 o un 2 all'estremità sinistra della linea. Aggiungere altro significa un possibile risparmio in caso di perdite ripetute ma in caso di vincite ripetute significa che la scommessa andrà avanti più moderatamente.

Come capisci, questo sistema può essere variato all'infinito. La lunghezza della linea di partenza, la somma delle cifre della linea di partenza e il valore di ciascuna, dove mettere la barra e quando spostarla… Provalo! Prova diverse versioni sugli stessi giri e forse ne trovi una adatta...

La versione di Kavouras del sistema

La versione di Kavouras del sistema roulette del Reversed Labouchere con Stop Loss è la seguente:

Diciamo di iniziare con la sequenza 1,2,3,4.
Mettiamo una barra nel mezzo:
1, 2 | 3, 4
Scommettiamo la somma dei 2 numeri rimasti delle due parti. Scommettiamo 2+4=6
Se vinciamo aggiungiamo la vincita all'estremità destra della parte destra:
1, 2 | 3, 4, 6
Scommettiamo la somma dei 2 numeri rimasti delle due parti. Scommettiamo 2+6=8
Se vinciamo aggiungiamo la vincita all'estremità destra della parte destra:
1, 2 | 3, 4, 6, 8
Scommettiamo la somma dei 2 numeri rimasti delle due parti. Scommettiamo 2+8=10
Se vinciamo aggiungiamo la vincita all'estremità destra della parte destra:
1, 2 | 3, 4, 6, 8, 10
Ora spostiamo la barra di un passo a destra! Lo facciamo ogni tre vittorie consecutive!
1, 2, 3 | 4, 6, 8, 10
E scommettiamo 3+10=13
Se vinciamo la linea diventa
1, 2, 3 | 4, 6, 8, 10,13
Puntata successiva: 3+13=16
eccetera.
 

Concetti chiave del sistema

Tra le domande e risposte roulette devi assolutamente apprendere che:
Quando una delle due parti viene cancellata, la sessione termina. Ciò significa ad esempio che da questo punto 1, 2, 3 | 4,6,8,10 dopo 3 sconfitte consecutive arriveremo a questo punto: – | 4 Qui ci stoppiamo.

Prendiamo 4 unità, ma inizialmente abbiamo investito 1+2+3+4=10 unità, quindi terminiamo con -6 unità. Può sembrare assurdo ma non lo è.

Per prima cosa devi capire che in Labouchere inversa la norma è che perdi comunque la maggior parte del tempo. Senza la barra di stop loss, ogni sessione persa ti sarebbe costata 10 unità, ma grazie alla barra abbiamo perso solo 6 unità.

In secondo luogo, i vantaggi del Bar sono più evidenti dopo un ottimo inizio con molte vittorie e poi sconfitte. In tal caso, il tradizionale Labouchere inverso eliminerebbe tutte le tue unità con una perdita di 10 unità. Nella versione Stop Loss Bar puoi terminare lo stesso attacco, raggiungendo un simpatico profitto. Questo perché le due parti della tua sequenza non sarebbero di lunghezza uguale.

Diciamo che hai un ottimo inizio nel tuo attacco e sei arrivato a questo punto:
1 ,2, 3, 4| 6, 8, 10, 13, 16,19

In questo caso se affrontiamo 4 perdite consecutive la nostra sequenza diventa – | 6,8, e chiudiamo con 14 unità. 14- le nostre 10 unità iniziali = 4 unità di profitto.

Nel Labouchere inverso originale o vinci davvero alla grande (molto raramente) o perdi la somma della tua sequenza iniziale (molto spesso).

La versione con barra di stop loss ti dà l'opportunità di finire il gioco con alcune unità, anche se non hai raggiunto luna vincita da tramandare nelle storie del mondo della roulette. Ciò non significa che l'originale Rev Labby sia una progressione peggiore. È semplicemente più aggressiva; un sistema del genere tutto o niente!