Questo contenuto si occupa specificamente della roulette americana, che ha lo 0 e e il 00. I giocatori europei della ruota hanno un margine della casa della roulette di circa 2,7 invece di 5,2 così come una migliore cultura della roulette. Le peculiarità delle ruote americane qui presentate possono essere facilmente traslate nella ruota europea.

PUOI VINCERE ALLA ROULETTE AMERICANA?

ROULETTE AMERICANA: COME E PERCHÉ

ROTORE, STATORE, ECC. : LE DEFINIZIONI

UNA SPIEGAZIONE DI BALL ROLL

LO SPRUZZO DELLA PALLINA

Se stai scommettendo una fiche per giro su una delle due ruote, devi colpire in media una volta ogni 36 giri per portare il margine del banco a zero. Se riesci a colpire una volta ogni 35 giri, il tuo vantaggio sarà del 2,86%; una volta ogni 34 giri, 5,88%; una volta ogni 33 giri, il 9,09%. Quindi ricorda che anche una piccola abilità fa molto quando si applicano i metodi di previsione della roulette visiva.

PUOI VINCERE ALLA ROULETTE AMERICANA?

Nei quasi due decenni in cui sono stato nei giochi da casinò mi sono imbattuto in numerosi venditori di sistemi di roulette; libri e prodotti DVD pubblicati su metodi legittimi, semi-legittimi o completamente assurdi per battere la roulette.

Mi sono stati insegnati i metodi da persone che hanno dimostrato di sapere come battere la roulette in determinate condizioni. Quindi la risposta è SI, ma solo a volte.

ROULETTE AMERICANA: COME E PERCHÉ

  1. Innanzitutto, devi trovare una ruota con un punto di caduta della palla prevedibile. È qui che la palla lascia effettivamente la pista e inizia a rimbalzare sulla ruota prima che si depositi in un numero. Questo può essere meno complicato, identificando un croupier che abbia una velocità iniziale prevedibile e un punto di lancio costante.
  2. Devi fare la tua previsione sulla base di un'osservazione visiva della palla in relazione sia alla posizione che alla velocità della ruota. Siamo davanti, essenzialmente, ad un problema di fisica della roulette complesso, ma fortunatamente per noi, abbiamo solo bisogno di un'approssimazione e non della risposta esatta.
  3. Questo è il motivo per cui i computer sono fuorilegge per la roulette perché possono ottenere la risposta esatta. Infine, devi, naturalmente, piazzare le tue scommesse sul layout prima che il banco dica di non scommettere più.

La strategia tradizionale di puntare alla roulette una volta che un giocatore ha avuto la sua previsione è stata quella di puntare un settore della ruota. Questo rappresenta una porzione di ¼ della ruota, o nove numeri consecutivi sulla ruota nell'area in cui prevedi che la pallina si fermerà, 4 su entrambi i lati del tuo numero. Alcuni giocatori di visual roulette suggeriscono di scommettere su un sottoinsieme casuale di altri settori per camuffare il tuo gioco. 

Le vecchie ruote con tasche profonde potevano essere battute in questo modo. Ci sono una serie di problemi con questo metodo nel gioco reale del casinò. In sostanza, il gioco moderno, come viene distribuito negli Stati Uniti rende impossibile provare a fare soldi con questi metodi. 

Questo articolo non discuterà tali problemi, ma fornirà indicazioni sufficienti per lasciare i lettori informati su come vincere alla roulette (almeno coloro che sono disposti a esercitarsi e sviluppare le abilità necessarie).

Per ora, è importante che i lettori capiscano che il metodo tradizionale per vincere alla Roulette. 

I due layout

DEFINIZIONI

Rotore: il rotore è la parte rotante della ruota della roulette. Contiene le tasche numerate dove si fermerà la palla.

statore: lo statore è la parte fissa della ruota della roulette del casino live. Contiene il fuso su cui gira il rotore, così come la pista inclinata che contiene la palla rotante. La pallina deve passare attraverso i deflettori per entrare nel rotore e in una tasca numerata.

Deflettori: i deflettori sono gli ostacoli verticali e orizzontali sul piazzale che portano al rotore. Sono in genere più spessi e più larghi al centro e più sottili alle estremità. Sono distanziati uniformemente e simmetricamente attorno alla ruota, con alternanza di ostacoli verticali e orizzontali.

La maggior parte delle ruote della roulette del casinò ha 8 deflettori; alcune ruote più vecchie ne hanno fino a16.

Tasti: i tasti sono i divisori tra le tasche numerate sul rotore.

Grembiule: La superficie inclinata su cui sono posizionati i deflettori, situata tra la pista della ruota della roulette e il rotore rotante.

Pista della ruota: una pista leggermente inclinata sul lato verticale dello statore che trattiene la pallina nella sua rotazione intorno all'esterno della ruota prima che cada sul rotore e in una delle tasche numerate.

UNA SPIEGAZIONE DI BALL ROLL

Supponiamo per un momento che stai cercando di prevedere dove si fermerà una pallina della roulette su una ruota fissa. Il croupier del casinò ci ha lanciato la palla: se conoscessi la velocità ed esattamente quanta energia ha dissipato la pallina durante un giro attorno al binario della ruota, saresti in grado di prevedere la tasca numerata sotto il punto in cui la pallina sta per cadere.

La roulette a doppio zero

Quando la palla cade fuori dalla pista, la sua velocità rimanente non è sufficiente per farla girare abbastanza velocemente da sostenere la sua posizione sulla pista quasi verticale, ma c'è ancora una data quantità di velocità rimanente dal lancio che deve essere dissipata prima che la palla possa vieni a riposare in una tasca.

La velocità al momento della caduta sarà approssimativamente coerente da una rotazione all'altra. Il punto di caduta, la palla avrà una data la sua velocità iniziale, essenzialmente è uguale perché la caduta di velocità è uguale ogni volta perché la velocità deve dissiparsi nel suo rotolamento prima che possa fermarsi in una tasca.

Se il percorso della palla dal binario della ruota alle tasche numerate sul rotore è privo di ostacoli, l'energia di lancio rimanente verrà dissipata in modo abbastanza coerente. A volte la pallina colpirà la buca di uno dei Big Numbers roulette in modo tale da entrare in contatto con una porzione inferiore di un tasto e poi volerà fuori dalla tasca in modo tale da saltare il prossimo tasto o due prima di entrare in contatto con un altro tasto.

Altre volte, ancora, la palla salterà in modo più coerente attraverso la parte superiore dei tasti, colpendo leggermente ciascuno sul suo percorso.

In entrambi i casi, la distanza percorsa dalla pallina attraverso le tasche numerate sarà notevolmente consistente.

Quando una pallina vola su più tasti senza toccarli, evita di dissipare l'energia che avrebbe perso a contatto con quei tasti. Ma affinché una pallina prenda il volo su più tasti, richiede un certo tipo di contatto con un tasto iniziale quando la pallina ha troppa energia per fermarsi. Infatti, la palla viene lanciata fuori dalla tasca in volo.

La distanza che la pallina percorre prima di fermarsi in una tasca è circa la stessa che avrebbe percorso se avesse toccato e saltato leggermente diversi tasti.

LO SPRUZZO DELLA PALLINA

Ci sono alcune cose che rendono davvero casuale il punto in cui atterrerà la palla. Ad esempio, quando una ruota gira così velocemente che il primo contatto della palla con un tasto la lancia completamente fuori dalla ruota e in aria.

Ed Thorp, che ha inventato il primo computer per roulette e il conteggio delle carte, chiama "spruzzo" il comportamento della pallina quando colpisce i tasti e osserva, correttamente, che ha un effetto secondo le sue misurazioni, da dissuaderlo dallo sviluppo ulteriore del dispositivo.

Gli schizzi tendono a sembrare molto più folli di quanto non siano in realtà, e nel complesso una quantità fissa di energia tende a portare una palla a una distanza fissa attraverso le tasche numerate su un rotore, specialmente sulle ruote più recenti con tasti bassi che ora dominano il gioco a Las Vegas e nella maggior parte degli Stati Uniti

Questi sono colpi molto ampi per i giocatori, ma dovrebbero essere sufficienti per convincere lo studente attivo che è possibile battere il gioco della roulette dal vivo.

Sfortunatamente, è necessario un investimento significativo di tempo o denaro per esercitarsi e vedere emergere i modelli. Quindi la prossima volta che sei in un casinò offline dai un'occhiata alle ruote e presta attenzione a ciò che è stato discusso qui mentre viene recitato sul pavimento del casinò e sarai sulla buona strada per diventare un giocatore visual roulette!
 

Nicholas è un veterano del mondo dei casinò e l'ex responsabile dei giocatori del team MIT Blackjack. Nicholas inoltre è regolarmente presente al Blackjack Ball, un incontro tra i principali giocatori d’azzardo al mondo.

È amministratore delegato dell’Alea Consulting Group, società di consulenza sul gaming di eccellenza, e contribuisce frequentemente alle principali pubblicazioni di gaming o di economia come le riviste Forbes e Entrepreneur. È inoltre il fondatore di Casino Exploits, un sito di giochi per casinò player-centric.